Gene Gnocchi: «Cassano? A Verona l'essenza del calcio» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Gene Gnocchi: «Cassano? A Verona l’essenza del calcio»

Pubblicato

su

La storia del calcio ha visto tanti talenti, a volte si sono persi, a volte sono esplosi e a volte sono restati a metà strada. I tifosi blucerchiati fra il 2007 e il 2011 e dopo un lungo giro anche in questa stagione hanno ringraziato e ringrazieranno la metà strada che ha portato Antonio Cassano a Genova: se a Madrid avesse preferito gli allenamenti ai cornetti alla crema probabilmente Fantantonio non avrebbe mai deciso di ricostruirsi una carriera al’ombra della Lanterna, e regalare quelle emozioni che sul campo ha regalato.

In una lunga intervista rilasciata a Gianlucadimarzio.com, il conduttore televisivo e comico Gene Gnocchi ha parlato proprio del numero 99 blucerchiato, annoverato tra i “talenti maledetti” del calcio: «Il mio giocatore preferito? Tanti. Dejan Savicevic era un fuoriclasse in campo e ho avuto la fortuna di conoscerlo anche fuori. Lo reputo una persona straordinaria. Impazzivo per Rivera, che aveva alcune caratteristiche in cui mi rispecchiavo. Poi sono diventato matto per i vari Platini, Zidane e Messi: ogni epoca regala un giocatore che ti ispira più degli altri. Ho sempre avuto un debole anche per i “maledetti” del pallone come George Best, Paul Gascoigne, Matthew Le Tissier, Antonio Cassano. Domenica ho visto fare tre o quattro cose a Fantantonio che sono la vera essenza del pallone. Chi ha giocato sa che il vero calcio è quello. Sono sempre alla ricerca di qualche giocatore che mi faccia sognare in questo senso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.