Genoa - Siena: 300 daspo e multa. Ma Enrico Mantovani... - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Genoa – Siena: 300 daspo e multa. Ma Enrico Mantovani…

Pubblicato

su

Dopo i fatti di Genoa – Siena, partita interrotta per 45 minuti, maglie fatte togliere dai giocatori e varie minacce rivolte a tutto l’entourage del Genoa, la commissione disciplinare della Federcalcio ha deciso a cosa andranno incontro le parti coinvolte.
Sono quasi 300 i DASPO che verranno notificati ai tifosi facinorosi, mentre per quanto riguarda il Presidente Preziosi e la squadra una multa per aver agevolato i fatti del 22 aprile 2012.

Enrico Mantovani con una lettera riportata da PianetaGenoa critica la decisione presa dalla Disciplinare: «La decisione di Multare la squadra e il presidente è vergognosa. Poi 300 daspo mi sembra una esagerazione. Noi tifosi abbiamo il diritto di esporre il nostro malcontento peri risultati negativi.»
Secondo Enrico Mantovani aver interrotto la partita e fatto togliere le maglie ai giocatori non giustifica un regime sanzionatorio così pensate: «Siamo seri, la responsabilità della sicurezza è degli steward, loro devono impedire le rivolte. Anche la multa ai giocatori è ingiusta: loro hanno pensato di dare le maglie per calmare le cose, Sculli ha cercato anched di palcare gli animi. Troppo facile prendersela con il genoa perchè è una squadra piccola enon ha presidenti potenti che possono influenzare la Federcalcio».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.