Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, si attendono proposte per Ghidotti! Tutte le novità

Calciomercato Sampdoria, il classe 2000 Simone Ghidotti è tra i giocatori considerati cedibili dal d.s. Andrea Mancini
Il pentolone del calciomercato blucerchiato continua a bollire e, a quanto sembra, è pronto a sbloccarsi a breve. Oggi Il Secolo XIX ha aggiornato sulla situazione della Sampdoria, confermando che il club ha aperto ufficialmente alle cessioni di diversi giocatori. Tra questi, spicca soprattutto il portiere classe 2000 Simone Ghidotti, per il quale si stanno aspettando offerte concrete.
La necessità di sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi
La decisione di mettere sul mercato Simone Ghidotti e altri elementi rientra nella chiara strategia della Sampdoria, sotto la guida del CEO dell’Area Football Jesper Fredberg e del direttore sportivo Andrea Mancini, di abbassare sensibilmente il monte ingaggi e di sfoltire la rosa. Questo è un passo necessario per garantire la sostenibilità economica del club e per dare al nuovo tecnico Massimo Donati un gruppo più snello e funzionale alle sue idee per la Serie B.
Ghidotti, portiere giovane ma con esperienza, potrebbe trovare altrove lo spazio che la Sampdoria, in questa fase di riorganizzazione, non può garantirgli. La sua cessione permetterebbe di liberare risorse e magari reinvestirle in altri reparti.
Ghidotti in attesa di proposte: un futuro altrove
Il fatto che il club stia “aspettando offerte” per Simone Ghidotti indica che il giocatore è stato messo ufficialmente sul mercato e che la sua partenza è un’opzione concreta. Diverse squadre, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessate a un portiere giovane e con potenziale di crescita come lui. Le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà la sua prossima destinazione e quanto la sua cessione potrà contribuire al risanamento delle casse blucerchiate.