Giampaolo arrabbiato: «Atteggiamento sbagliato, bisogna giocare meglio» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Giampaolo arrabbiato: «Atteggiamento sbagliato, bisogna giocare meglio»

Pubblicato

su

Milan-Sampdoria, Giampaolo commenta la sconfitta: «Se vuoi fare il salto di qualità questa partita non la devi perdere»

MILAN-SAMPDORIA: SINTESI E TABELLINO
MILAN-SAMPDORIA: GLI HIGHLIGHTS
MILAN-SAMPDORIA: LE PAGELLE

La partita tra Milan e Sampdoria termina 3-2 per la squadra di Gennaro Gattuso. La Sampdoria esprime un ottimo calcio nella prima frazione di gioco, cala vistosamente nel secondo tempo e finisce per farsi schiacciare dagli avversari. Intervistato da Sky Sport, il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo commenta così la sconfitta: «Se vuoi fare il salto di qualità questa partita non la devi perdere. Abbiamo fatto cose pregevolissime in fase di possesso palla, siamo stati poco collaborativi quando non avevamo la palla. Sembra quasi che abbiamo giocato più da singoli che da collettivo. L’abbiamo persa perché non abbiamo lavorato collettivamente, la forza di questa squadra è mettersi a disposizione nella fase di non possesso».

«Loro ci hanno fatto correre, sprecare energie. È stata una partita troppo intensa, allungata da un atteggiamento sbagliato. La nostra non è una squadra che difende individualmente a campo aperto, oggi si è verificato. Abbiamo concesso troppo nella fase di non possesso. La partita è fatta di due o tre fasi, vanno fatte tutte bene. Bisogna giocare bene e basta. Per portare a casa la partita bisogna giocare meglio, non peggio. Nel secondo tempo siamo stati al di sotto sul piano delle geometrie e della qualità del gioco. Molte volte non è così, ma io credo che nella maggior parte dei casi è la qualità che porta i risultati. Saponara? Non è banale, pensa in avanti. L’abbiamo innescato tante volte. Non è ancora al 100% però fino a quando è stato in campo ci ha dato tanto in termini di qualità».


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.