Giampaolo, attento a Donadoni: il Ferraris non è un tabù - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Giampaolo, attento a Donadoni: il Ferraris non è un tabù

Pubblicato

su

Sampdoria-Bologna, al “Ferraris” bisogna lavare via la sconfitta maturata all’andata contro la squadra di Donadoni. Giampaolo imbattuto in casa

C’è una sconfitta da lavare via e non stiamo pensando a quella contro la Juventus. La Sampdoria ha un conto aperto contro il Bologna che risale alla partita d’andata di questo campionato: al “Dall’Ara” la squadra di Giampaolo non si espresse al meglio delle sue potenzialità e cadde sotto i tre gol della squadra di Donadoni. Ora si torna al “Ferraris”, fortino di tante battaglie vinte per i blucerchiati, e bisogna continuare a lottare per l’Europa. Il calendario favorisce la Sampdoria rispetto alla Fiorentina, ma è necessario continuare a fare punti per ritornare in corsa sul cavallo per l’Europa che – dopo tanti mesi in sella – ha visto i blucerchiati scalzati dalla compagine viola e dal ritorno prepotente dell’Atalanta. I precedenti sorridono a Giampaolo, ma per Donadoni il “Ferraris” non è tabù.

Giampaolo vs. Bologna: una statistica da ritoccare

giampaolo sampdoria

Giampaolo, fino alla partita d’andata, aveva precedenti bilanciati contro il Bologna: in nove partite disputate aveva totalizzato tre vittorie, tre sconfitte e tre pareggi. Con la sconfitta maturata al “Dall’Ara” questi precedenti sono stati intaccati e ora sono quattro le sconfitte. Giampaolo al “Ferraris” può riportare in pari la sua statistica contro la squadra rossoblù.

Donadoni vs. Sampdoria: il “Ferraris” non è un tabù

donadoni bologna

SampNews24

Sono sedici i precedenti di Donadoni contro la Sampdoria: divisi in otto vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Da quando è alla guida del Bologna ha sempre conseguito al vittoria tra le mura del “Dall’Ara”, quando la partita si è giocata al “Ferraris” – nell’unico precedente in carriera nella stagione 2016/17 – il tecnico rossoblù ha perso. Più in generale al “Ferraris” ha conseguito tre vittorie, tre sconfitte e due pareggi.

Giampaolo vs. Donadoni: in casa comanda il tecnico doriano

donadoni giampaolo

Sono otto i precedenti in carriera che hanno visto avversari in panchina Donadoni e Giampaolo: tre vittorie, quattro sconfitte ed un solo pareggio per il tecnico doriano. Nella scorsa stagione il tecnico doriano vinse in casa e venne sconfitto al “Dall’Ara”, precedentemente – nella stagione 2015/16, alla guida dell’Empoli – conseguì un pareggio a reti bianche tra le mura di casa e la vittoria, in trasferta, contro il Bologna. Giampaolo in casa non ha mai perso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.