Giampaolo, attento a Donadoni: il Ferraris non è un tabù

donadoni giampaolo
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Bologna, al “Ferraris” bisogna lavare via la sconfitta maturata all’andata contro la squadra di Donadoni. Giampaolo imbattuto in casa

C’è una sconfitta da lavare via e non stiamo pensando a quella contro la Juventus. La Sampdoria ha un conto aperto contro il Bologna che risale alla partita d’andata di questo campionato: al “Dall’Ara” la squadra di Giampaolo non si espresse al meglio delle sue potenzialità e cadde sotto i tre gol della squadra di Donadoni. Ora si torna al “Ferraris”, fortino di tante battaglie vinte per i blucerchiati, e bisogna continuare a lottare per l’Europa. Il calendario favorisce la Sampdoria rispetto alla Fiorentina, ma è necessario continuare a fare punti per ritornare in corsa sul cavallo per l’Europa che – dopo tanti mesi in sella – ha visto i blucerchiati scalzati dalla compagine viola e dal ritorno prepotente dell’Atalanta. I precedenti sorridono a Giampaolo, ma per Donadoni il “Ferraris” non è tabù.

1. Giampaolo vs. Bologna: una statistica da ritoccare

Giampaolo, fino alla partita d’andata, aveva precedenti bilanciati contro il Bologna: in nove partite disputate aveva totalizzato tre vittorie, tre sconfitte e tre pareggi. Con la sconfitta maturata al “Dall’Ara” questi precedenti sono stati intaccati e ora sono quattro le sconfitte. Giampaolo al “Ferraris” può riportare in pari la sua statistica contro la squadra rossoblù.

2. Donadoni vs. Sampdoria: il “Ferraris” non è un tabù

SampNews24

Sono sedici i precedenti di Donadoni contro la Sampdoria: divisi in otto vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Da quando è alla guida del Bologna ha sempre conseguito al vittoria tra le mura del “Dall’Ara”, quando la partita si è giocata al “Ferraris” – nell’unico precedente in carriera nella stagione 2016/17 – il tecnico rossoblù ha perso. Più in generale al “Ferraris” ha conseguito tre vittorie, tre sconfitte e due pareggi.

3. Giampaolo vs. Donadoni: in casa comanda il tecnico doriano

Sono otto i precedenti in carriera che hanno visto avversari in panchina Donadoni e Giampaolo: tre vittorie, quattro sconfitte ed un solo pareggio per il tecnico doriano. Nella scorsa stagione il tecnico doriano vinse in casa e venne sconfitto al “Dall’Ara”, precedentemente – nella stagione 2015/16, alla guida dell’Empoli – conseguì un pareggio a reti bianche tra le mura di casa e la vittoria, in trasferta, contro il Bologna. Giampaolo in casa non ha mai perso.

Articolo precedente
Sampdoria streamingSampdoria, aggrappati alla storia: domani la partita della verità
Prossimo articolo
Sampdoria-Bologna, Donadoni: «Bisogna essere cinici e concreti»