Giampaolo, in trasferta è dura: Sassuolo non perdona - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Giampaolo, in trasferta è dura: Sassuolo non perdona

Pubblicato

su

Iachini vuole altri tre punti contro la Sampdoria: Giampaolo deve sconfiggere il fantasma della sconfitta in trasferta

Il match di andata arrivò in un momento difficile per la Sampdoria, la sconfitta bruciante in Coppa Italia, maturata contro la Fiorentina, aveva lasciato qualche strascico negativo e il Sassuolo, in trasferta a Genova, ne approfittò negli ultimi minuti di gioco. Il campionato per le due squadre continuò in maniera diametralmente opposta: Giampaolo ha mantenuto lungamente il sesto posto continuando a lottare l’Europa League. Iachini ha alternato buone prestazioni ad altre rivedibili arrivando a rischiare la retrocessione: per i neroverdi serve una vittoria per avere la salvezza matematica. I temi e le motivazioni di entrambe le squadre sono grandi e importanti, Giampaolo dovrà cancellare il fantasma della sconfitta in trasferta mentre Iachini vorrà cercare di strappare altri tre punti alla squadra blucerchiata. Ecco i precedenti tra i due tecnici.

Giampaolo contro Iachini: una vittoria in trasferta

giampaolo sampdoria

Una sconfitta recente per Giampaolo contro Iachini al “Ferraris”, ma i precedenti sorridono al tecnico blucerchiato: per due volte in carriera – su tre scontri totali – arriva la vittoria. Per trovare i  due match vinti bisogna andare parecchio indietro nel tempo: il primo risale al 2010 quando l’allenatore blucerchiato allenava il Catania, vittoria interna, mentre il tecnico neroverde era sulla panchina del Brescia. Il secondo precedente, più recente, risale alla stagione 2015/16, il Palermo in casa viene sconfitto dall’Empoli per 1-0.

Iachini contro la Sampdoria: mai sconfitto dai blucerchiati

Beppe Iachini con il risultato maturato all’andata, continua la striscia positiva di risultati: non essendo mai stato sconfitto dalla Sampdoria in carriera. Nei suoi precedenti ci sono sei partite, divise in cinque pareggi e due vittoria. Con il Palermo, nella stagione 2015/16, due risultati identici all’andata e ritorno (pareggio per 1-1); precedentemente da allenatore del Siena arriva la vittoria per 1-0, nella stagione maledetta 2010/2011 ottiene il pareggio 3-3 tra Brescia e Sampdoria. Il primo precedente risale al pareggio con il Chievo del settembre 2008.

Giampaolo contro il Sassuolo: in trasferta è dura

Giampaolo Sampdoria

Passiamo ai precedenti di Giampaolo contro il Sassuolo, per il tecnico doriano cinque match disputati in carriera: i risultati non vedono mai il pareggio, a differenza dei precedenti tra le due squadre. Sono due sono le vittorie e tre le sconfitte. Un pareggio e due sconfitte da allenatore della Sampdoria, i neroverdi hanno sempre vinto in casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.