Giampaolo e Lopez abbonati al pareggio: alla Sampdoria serve la vittoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Giampaolo e Lopez abbonati al pareggio: alla Sampdoria serve la vittoria

Pubblicato

su

Giampaolo e Diego Lopez abbonati al pareggio. Le statistiche e le curiosità del match tra Sampdoria e Cagliari

Mancano solo quattro partite alla fine del campionato. La Sampdoria inizierà l’ultimo ciclo affrontando in casa il Cagliari, seguirà la trasferta a Sassuolo, poi l’ultima gara tra le mura del “Ferraris” contro il Napoli e la chiusura della stagione in trasferta a Ferrara contro la Spal. Quattro partite fondamentali anche per gli obiettivi blucerchiati e per decretare la classifica finale di questo campionato di Serie A. Quattro finali, la prima contro i rossoblù, avversario storicamente ostico per la compagine allenata da Giampaolo  che all’andata non riuscì ad andare oltre il pareggio pur partendo da una situazione di vantaggio per 2-0. Il ritorno tra le mura di casa darà nuova linfa vitale ai ragazzi in blucerchiato, sebbene la storia ci racconti che tra Cagliari e Sampdoria, come tra Giampaolo e Lopez il pareggio è il risultato più gettonato.

Giampaolo vs Lopez: solo pareggi

Tra Giampaolo e Diego Lopez sono solo due i precedenti da avversari, il primo risalente alla stagione 2016/2017, quando il tecnico del Cagliari sedeva sulla panchina del Palermo, il secondo nella partita d’andata pareggiata per 2-2. Anche in occasione di Palermo-Sampdoria il risultato fu un pareggio, per 1-1, realizzato grazie alle reti di Quagliarella e Nestorovski.

Giampaolo vs Cagliari: bilancio perfetto

giampaolo sampdoria

Giampaolo ha affrontato il Cagliari nove volte in carriera divise in tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. L’ultimo risultato in ordine cronologico è il pareggio in trasferta per 2-2 che segue il pareggio casalingo della stagione precedente per 1-1. La vittoria in Coppa Italia e la sconfitta, esterna, da allenatore della Sampdoria completano gli ultimi quattro risultati realizzati dal tecnico doriano contro la compagine rossoblù. Ha affrontato il Cagliari anche da allenatore del Cesena (1-1), del Catania (sconfitta per 3-0) e del Siena (due vittorie e una sconfitta).

Lopez vs Sampdoria: mai vinto contro i blucerchiati

Lopez Cagliari

Le statistiche di Diego Lopez contro la Sampdoria recitano quattro precedenti in carriera: divisi in tre pareggi e una sconfitta. Nella stagione 2013/14 da tecnico del Cagliari ha subito la sconfitta esterna a Genova per 1-0, al ritorno pareggio; nella stagione 2016/17 pareggio 1-1 come allenatore del Palermo. All’andata di questo campionato è riuscito a pareggiare in casa per 2-2 contro i blucerchiati.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.