Giampaolo vince la "Panchina giusta": a fine maggio la premiazione - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Giampaolo vince la “Panchina giusta”: a fine maggio la premiazione

Pubblicato

su

Football Leader 2018, assegnata a Marco Giampaolo la “Panchina giusta”: il 28 maggio ritirerà il premio a Napoli

Sobrietà e obiettività davanti alle telecamere, mai una parola fuori posto, specialmente quando si parla di episodi arbitrali. Il comportamento tenuto da Marco Giampaolo ha fatto sì che al tecnico della Sampdoria sia stata assegnata oggi la “Panchina giusta”, rendendolo così uno dei vincitori del Premio Football Leader 2018 dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio). L’ex Empoli è stato il più votato tra gli 81 allenatori che hanno espresso la loro preferenza a Coverciano, con la seguente motivazione: «All’allenatore che si è più distinto per fair-play, con comportamenti e gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva. Con la sua compostezza e con il suo essere uomo di calcio, Giampaolo ha dato un eccellente esempio non solo ai propri calciatori ma anche agli avversari».

Nelle edizioni precedenti, i vincitori di questa categoria erano stati Vincenzo Montella, Rafa Benitez, Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini. Giampaolo ritirerà il proprio riconoscimento alla premiazione che si terrà il 28 maggio presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel di Napoli, location ufficiale dell’edizione 2018 dell’evento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.