Giani Sampdoria, ecco chi è il giocatore che piace ai blucerchiati di Donati - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Giani Sampdoria, ecco chi è il giocatore che piace ai blucerchiati di Donati

Samp news 24

Published

on

Giani Sampdoria, vi riportiamo il profilo e la carriera del giocatore del Pisa finito nel mirino della società blucerchiata

La Sampdoria sta valutando l’attaccante classe 2000 Elia Giani del Pisa, un giocatore ben noto al tecnico Massimo Donati. I due si conoscono dai tempi di Legnano e dall’esperienza in Grecia, il che potrebbe facilitare un suo eventuale inserimento nel progetto blucerchiato.


La carriera di Giani: tra Pisa, prestiti e l’estero

Ripercorriamo la carriera di Elia Giani, giovane calciatore che ha mosso i primi passi nelle giovanili del Pisa. Ha iniziato a ricevere le prime convocazioni in prima squadra già alla fine della stagione di Serie B 2016-17, senza però scendere in campo. Nella stagione 2017-18, ha maturato esperienza in prestito al Ponsacco, club di Serie D.

Nell’agosto 2018, si è trasferito nella squadra Under-19 del Sassuolo, un passo importante per la sua crescita. Il 31 luglio 2019, ha fatto ritorno al Pisa, dove ha finalmente fatto il suo debutto in Serie B l’8 dicembre 2019, subentrando a Marius Marin nella partita contro la Virtus Entella.

Da gennaio 2021, la carriera di Giani è stata caratterizzata da una serie di prestiti in Serie C: prima al Pontedera (16 gennaio 2021), poi al Fiorenzuola (27 luglio 2021), dove è tornato anche per una seconda parentesi in prestito il 20 agosto 2022. Il 23 luglio 2023, ha intrapreso un nuovo prestito al Legnago, dove ha incrociato proprio mister Donati.

L’ultimo capitolo della sua carriera lo ha visto approdare in Grecia il 9 agosto 2024, unendosi all’Athens Kallithea FC con un prestito valido per l’intera stagione, ritrovando ancora una volta Massimo Donati come allenatore. Questa esperienza all’estero ha rappresentato una nuova sfida per il giovane calciatore, che continua a cercare spazio e opportunità per esprimere il proprio potenziale.


Un possibile ricongiungimento in blucerchiato

La conoscenza pregressa tra Elia Giani e Massimo Donati potrebbe essere un fattore determinante per un suo eventuale approdo alla Sampdoria. Il tecnico conosce bene le qualità e il potenziale del ragazzo, avendo già lavorato con lui in due contesti diversi. Questa familiarità potrebbe accelerare i tempi e facilitare l’inserimento di Giani nel nuovo progetto blucerchiato in Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.