Gianni De Biasi a SampTV: «Stimo moltissimo Delio Rossi. Poli...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Gianni De Biasi a SampTV: «Stimo moltissimo Delio Rossi. Poli…»

Pubblicato

su

Ospite particolare quest’oggi a Bogliasco: è salito al poggio Gianni De Biasi, ex tecnico di Torino e Udinese negli ultimi anni, e attualmente commissario tecnico della nazionale albanese. SampTV ovviamente l’ha intervistato, ecco le sue parole: «Ho colto l’occasione per salire al Poggio in questa bella giornata soleggiata e vedere il lavoro di Delio Rossi».

Con lo scudetto ormai assegnato alla Juve e la lotta Champions praticamente decisa con Milan e Napoli in pole position, il campionato ha solo da decidere i piani bassi, con una lotta salvezza che di settimana in settimana si fa sempre più avvincente: «Nella lotta salvezza vedo grosse difficoltà per il Palermo e per l’altra squadra di Genova, in quanto vedo il Siena più calato nella mentalità del doversi salvare. Non conosco il calendario delle squadre in questione, ma quando si è in quelle posizioni calde la tensione si fa sentire.  Il Palermo penso che sia quello più in difficoltà, domenica ha il derby e sarà una partita complicata, mentre il Siene se battesse il Chievo potrebbe tirare in questione i clivensi nella lotta salvezza».

La Samp è una delle formazioni più giovani soprattutto nell’undici titolare, una linea verde portata avanti da anni dalla società blucerchiata: «La politica della società è la migliore in quanto nei giovani si devono riporre le speranze per il futuro, che comunque danno anche molto nell’immediato. Poli penso che sia maturato moltissimo ed è un valore aggiunto per questa Samp».

La sua presenza al poggio è per osservare il lavoro di Delio Rossi, attestato di stima per lui: «È un allenatore vecchio stampo, lavora molto e ha rapporti schietti e diretti con i giocatori. Abbiamo fatto il corso insieme e lo stimo moltissimo. Conoscendo Delio non affronterà le ultime partite a cuor leggero, ma le preparerà in modo meticoloso anche a salvezza raggiunta, per la Sampdoria essere a tre punti da quota 40 a sei partite dalla fine del campionato penso sia un buon traguardo».

Una delle mosse tattiche di questa Samp è l’inserimento di Palombo da difensore: «Credo che se Delio ha deciso di metterlo lì, valuta questa posizione molto positiva, in quanto a centrocampo ha altri giocatori con caratteristiche importanti. Io feci la stessa cosa con Di Biagio per creare la superiorità numerica nell’impostazione del gioco. Questo modo di giocare ti permette di eseguire un gioco manovrato senza buttare la palla in avanti».

In chiusura un occhio alla prossima partita: «Bologna- Samp? Sarà una partita molto spettacolare, anche per i giocatori che scenderanno in campo e per voi spero che sia positiva dal punto di vista del punteggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.