Giordano Ascoli, Valentini: «Soddisfatti del suo arrivo dalla Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giordano-Ascoli, Valentini: «Soddisfatti del suo arrivo dalla Sampdoria»

Pubblicato

su

Simone Giordano è in prestito all’Ascoli dalla Sampdoria: le parole del direttore sportivo Valentini sul blucerchiato

Simone Giordano sta convincendo l’Ascoli. Il direttore sportivo, Marco Valentini, ha fatto il punto sul terzino in prestito dalla Sampdoria. Le parole a Radio Marte.

MERCATO«Nelle valutazioni estive avevamo considerato la possibilità di più moduli perché si può cambiare anche nel corso di una gara, ancor più quando hai cinque cambi a disposizione. Abbiamo preso calciatori che potessero interpretare più moduli, ad esempio Giordano l’anno scorso a Piacenza ha iniziato nel 4-3-3, poi quando sono passati al 3-5-2 faceva il quinto a sinistra; idem Donati, l’anno scorso è passato dal 4-3-3 al 3-5-2 facendo il quinto a destra. Le nostre mezzali possono ricoprire entrambi i sistemi di gioco». 

GIORDANO«Giordano è un 2001, una settimana fa ha compiuto 21 anni, siamo soddisfatti di lui e di tutti i ragazzi portati in estate, si sono approcciati ad una categoria che non conoscevano. Giordano, Donati, Giovane, Lungoyi, Tavcar, sono tutti esordienti in B. Sulla corsia di destra sono super soddisfatto di Donati, ha fatto delle super partite, a Cosenza ha fatto anche gol, secondo me è una certezza di questa squadra, pur essendo un giovane. Poi sappiamo che i giovani hanno un rendimento altalenante, a destra forse dobbiamo fare un’uscita perché a livello numerico abbiamo qualcuno in più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.