L'esperto di finanza: «Al-Thani? Non ci metto un centesimo. Interesse non reale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

L’esperto di finanza: «Al-Thani? Non ci metto un centesimo. Interesse non reale»

Pubblicato

su

L’esperto di finanza Giudice ha sollevato dubbi sulla trattativa condotta dallo sceicco Al-Thani per l’acquisto della Sampdoria

Alessandro Giudice, manager ed editorialista di Calcio&Finanza, ha sollevato numerosi dubbi sulla trattativa condotta dallo sceicco Khalid Faleh Al-Thani per l’acquisto della Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di clubdoria46.

AL THANI – «Mi sembra strano. Ho letto molte cose su questa fantomatica trattativa. Non ho mai visto un’acquisizione fatta in questo modo. Un gruppo di quelle dimensioni, uno stato sovrano come il Qatar non credo che abbia bisogno di mediatori o intermediari. Se ci fosse stato interesse reale sarebbe venuto allo scoperto e non staremmo aspettando il bonifico. La situazione è farraginosa, per usare un termine morbido. Non scommetterei neanche un centesimo su questa trattativa. Magari mi sbaglio. Sarebbe bello che un club storico come la Sampdoria possa venire comprato da un gruppo finanziario così importante».

SMENTITE – «Mi sembra difficile che Al Thani direttamente si interessi dell’acquisto di una società come la Sampdoria, con tutto il rispetto per un club storico come quello blucerchiato. Sarebbe una goccia nel mare. Mi sfuggirebbero le motivazioni per un acquisto così, anche se tutto è possibile. Mi sembrano molto strane, le modalità, le motivazioni, anche il bonifico che non arriva. Al Thani se vuole le banche se le compra, non avrebbe difficoltà a mandare 40 milioni. Nessuno ha mai visto un esponente di questo gruppo arrivare a Genova a dire di voler la Sampdoria».

FONDI AMERICANI – «Un fondo americano potrebbe arrivare. In questo momento i profili degli investitori che si stanno interessando all’Italia sono americani. Non so se ci siano soggetti interessati. In questo caso le difficoltà maggiori sono legate alle situazione societaria della Sampdoria. Non so se basti mettere realmente dei soldi per rilevare il club. Ci sono pendenze, imposte di bilancio. Non è una bella situazione. Chi arriva alla Sampdoria si prende una bella gatta da pelare, non so come faccia la Samp a stare in piedi. Devo fare i complimenti a chi la sta amministrando perché sta facendo un miracolo di equilibrismo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.