Giustizia è fatta: sospeso il daspo per i 93 di Livorno-Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Giustizia è fatta: sospeso il daspo per i 93 di Livorno-Samp

Pubblicato

su

Livorno, 20 ottobre 2013: iniziava l’odissea per 93 tifosi blucerchiati che si recavano al “Picchi” in occasione di Livorno-Sampdoria con regolare biglietto ma soprovvisti della Tessera del Tifoso. Il provvedimento per loro fu durissimo: Daspo, sanzione di natura amministrativa e non criminosa, ma che nei fatti implica il divieto di assistere a manifestazioni calcistiche per chi ne è colpito.

I tifosi blucerchiati non si sono scoraggiati su questa decisione e da febbraio la palla era passata al Tar della Toscana, con sede a Firenze, per la sospensiva richiesta dai supporters. Il 13 di questo mese poi, il Tar ha esaminato il ricorso per la sospensiva immediata presentato dai tifosi blucerchiati nel quale i ricorrenti invocavano la sospensiva cautelare del provvedimento, in attesa del giudizio di merito sulla richiesta di annullamento.

Oggi, finalmente, è arrivata la decisione della sospensiva del Tar regionale toscano che “libera” i 93 daspati e dà loro di nuovo la possibilità di seguire la squadra del cuore.

A breve, sul sito www.ultrastito.com sarà rilasciato un comunicato ufficiale sul provvedimento e naturalmente noi vi aggiorneremo in merito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.