Globo Esporte: Samp 72a al mondo per valore, Eder 91o brasiliano più forte - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Globo Esporte: Samp 72a al mondo per valore, Eder 91o brasiliano più forte

Pubblicato

su

Alla fine dell’anno è tempo di classifiche, dalle più classiche come le graduatorie del campionato e quelle dei marcatori a quelle più strampalate, come quelle sul valore di mercato della rosa o dei migliori giocatori per nazionalità, un dato rilevante soprattutto con alle porte una sessione di calciomercato che la Sampdoria dovrà cannibalizzare per sistemare le lacune di una rosa che già dalle prime uscite pareva incompleta e che solo con la cura di Sinisa Mihajlovic e il cambio di modulo è riuscita a trovare un abbozzo di identità.

Il sito brasiliano globoesporte.globo.com ha stilato la classifica dei migliori 100 club per valore di mercato, e la Samp è in classifica: in cima c’è il Barcellona con ben 600 milioni di € di valore totale, a seguire il Real Madrid che tocca quota 575 milioni. Per i blucerchiati un 72o posto in graduatoria, con un valore generale di 71,1 milioni di €, un valore medio per giocatore di 2,3 milioni. La migliore italiana è chiaramente la Juventus con un valore generale di 364 milioni. La Samp tra l’alto ha avuto un incremento del 13,6% del valore della rosa e ha scalato 22 posizioni visto che la scorsa stagione era data al 94esimo posto.

Lo stesso Globo Esporte da buon sito carioca ha stilato anche la classifica dei migliori 100 giocatori brasiliani in giro per il mondo, e anche lì la Sampdoria trova la sua pedina: si tratta del nostro numero 23, Martins Eder, che entra in classifica al 91o posto. Per lui stimato un valore di mercato di quasi 6 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.