Connect with us

2013

“Göteborg Blues” e quel viaggio straordinario verso la Coppa delle Coppe

Published

on

Sono passati 23 anni, ma sembra essere un’eternità: tanto è il tempo trascorso da quella prima vittoria europea della Samp. Erano gli anni di Mantovani e la formazione blucerchiata batté l’Anderlecht 2-0 ai supplementari con una doppietta di Gianluca Vialli, dopo aver perso una prima finale appena un anno prima contro il Barcellona. La vittoria in Coppa delle Coppe non è stata dimenticata e Stefano Rissetto, giornalista de “Il Corriere Mercantile”, ha contribuito a dare una rinfrescata a quei meravigliosi ricordi.

Il suo libro – “Göteborg Blues” – ripercorre appunto quello straordinario viaggio da Genova allo Ullevi Stadium. Sulla falsariga de “La ragazza di San Siro”, il libro è disponibile presso il negozio SoulSamp di vico del Fieno 34 e sul sito www.boogaloopublishing.com. La storia di un viaggio, stavolta più importante, svoltasi il 9 maggio 1990: Rissetto, autore di un viaggio in treno di 34 ore verso nord, è stato in grado di ricostruire le tante fasi che hanno caratterizzato quelle giornate, con tanto di citazione anche su un episodio che coinvolse Paolo Mantovani.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×