"Göteborg Blues" e quel viaggio straordinario verso la Coppa delle Coppe - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

“Göteborg Blues” e quel viaggio straordinario verso la Coppa delle Coppe

Pubblicato

su

Sono passati 23 anni, ma sembra essere un’eternità: tanto è il tempo trascorso da quella prima vittoria europea della Samp. Erano gli anni di Mantovani e la formazione blucerchiata batté l’Anderlecht 2-0 ai supplementari con una doppietta di Gianluca Vialli, dopo aver perso una prima finale appena un anno prima contro il Barcellona. La vittoria in Coppa delle Coppe non è stata dimenticata e Stefano Rissetto, giornalista de “Il Corriere Mercantile”, ha contribuito a dare una rinfrescata a quei meravigliosi ricordi.

Il suo libro – “Göteborg Blues” – ripercorre appunto quello straordinario viaggio da Genova allo Ullevi Stadium. Sulla falsariga de “La ragazza di San Siro”, il libro è disponibile presso il negozio SoulSamp di vico del Fieno 34 e sul sito www.boogaloopublishing.com. La storia di un viaggio, stavolta più importante, svoltasi il 9 maggio 1990: Rissetto, autore di un viaggio in treno di 34 ore verso nord, è stato in grado di ricostruire le tante fasi che hanno caratterizzato quelle giornate, con tanto di citazione anche su un episodio che coinvolse Paolo Mantovani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.