Stipendi Sampdoria, Gravina: «Il calcio non è esente da questo discorso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Stipendi Sampdoria, Gravina: «Il calcio non è esente da questo discorso»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato la situazione stipendi della Sampdoria e il caso plusvalenze in Serie A

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato la situazione stipendi della Sampdoria e il caso plusvalenze in Serie A. Ecco le dichiarazioni rilasciate a margine di un evento organizzato dall’AIC sulla violenza del mondo del calcio.

STIPENDI SAMPDORIA – «Questo però è legato al tema delle minusvalenze, non delle plusvalenze. L’economia mondiale vive un momento di difficoltà e il calcio non è esente da questo discorso. Un conto è lavorare sui ricavi e un altro è mettere sotto controllo i costi. Per la prima ci sono delle leggi di mercato, per il secondo invece conta la nostra gestione. Serve un giusto equilibrio tra la politica dei ricavi e la gestione della spesa».

PLUSVALENZE SERIE A – «Se ne parla da tantissimi anni ma nessuno riesce a trovare la soluzione. Quando ci muoviamo nel campo dell’economia di mercato, è davvero difficile trovare elementi oggettivi ma aspetto lumi da chi è deputato a giudicare questi fenomeni. Io ritengo che non ci siano dati oggettivi nel caso di scambi di mercato».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.