Avversari
Guidi, tecnico della Roma Primavera: «Sampdoria ha tanta fame e furore agonistico»
L’allenatore della Roma Primavera Federico Guidi ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match con la Sampdoria
Il prossimo incontro della Primavera della Sampdoria sarà contro i giallorossi della capitale. I blucerchiati sono alla ricerca di un risultato utile dopo la sconfitta a tavolino contro il Lecce per aver sforato con il numero di 2004 scesi in campo e quella contro il Bologna in extremis su rigore.
Per questa ragione serve un immediato cambio di rotta e sulla strada degli uomini di Matteo Pastorino vi sarà la Roma di Federico Guidi che ha rilasciato delle dichiarazioni sulla prossima sfida dei suoi giocatori:
«È una partita estremamente importante perché ormai ne mancano veramente poche e quindi hanno un peso specifico maggiore. Abbiamo l’opportunità sul campo di distanziare la terza posizione e cercare di avvicinarci quanto più possibile a una delle prime due posizioni, che ci permetterebbero di accedere direttamente alle semifinali scudetto. Cercheremo la vittoria con tutte le nostre forze, anche se abbiamo la consapevolezza che sarà una partita estremamente complicata, visto che troveremo di fronte una squadra che tecnicamente sa giocare, gioca bene. È una squadra organizzata e soprattutto ha tanto furore agonistico e fame perché si sta giocando la salvezza. Troveremo una squadra che dal punto di vista dell’atteggiamento ci metterà a dura prova, dovremo concentrarci sulla nostra prestazione cercando di dare continuità a quello che stiamo facendo ultimamente che è sicuramente qualcosa di molto positivo. La Sampdoria sicuramente non sbaglierà atteggiamento. Mancano pochissime partite e ogni punto ha un grande valore».