Connect with us

2013

I pali e le traverse hanno salvato la Sampdoria

Published

on

Il calcio si sa, è uno sport fatto di episodi, e una palla sul palo o la traversa possono cambiare le sorti di una partita e di un intero campionato.
Una curiosa statistica mostrata da OptaSports mostra come calcolando i pali e e le traverse come gol, la classifica cambierebbe sensibilmente:
la Sampdoria soprattutto, non sarebbe 14esima in classifica come in realtà si è classificata nell’ultima stagione, ma 17esima, con 6 punti di meno che la condannerebbero alla retrocessione in favore del Palermo, che alla luce degli scontri favorevoli coi blucerchiati si troverebbe a pari punti ma sopra la Sampdoria.

I pali colpiti da Mario Yepes alla prima giornata, da Amauri il 3 marzo o da Hamsik al San Paolo sono stati dunque provvidenziali per la salvezza del Doria, che nonostante questi episodi fortunati la salvezza l’ha meritata sul campo.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×