Icardi, il Barca vuole un premio di valorizzazione - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Icardi, il Barca vuole un premio di valorizzazione

Pubblicato

su

Non solo Samp: anche il Barcellona vuole la sua fetta di soddisfazione dall’affare fatto tra Mauro Icardi e l’Inter. Secondo il “Secolo XIX”, infatti, i blaugrana si aspettano 260mila euro come premio di valorizzazione del ragazzo, circa il 2% del costo dell’intero trasferimento. Questo è il “meccanismo di solidarietà”, riconosciuto dalla FIFA e che comporta il pagamento di un complessivo 5% della somma del trasferimento ad ogni società che ha tesserato il giocatore dai 12 ai 21 anni d’età.

Tuttavia, questo si applica solo ai passaggi internazionali, mentre quest’affare è stato tra società italiane. Se un domani l’Inter cederà Icardi ad una società straniera, quel 5% spetterà non solo al Barcellona, ma anche alla Samp, che lo ha formato per due anni e mezzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.