Icardi, la comproprietà è un pro forma: Inter pronta al riscatto - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Icardi, la comproprietà è un pro forma: Inter pronta al riscatto

Pubblicato

su

Vi abbiamo parlato della prima comproprietà che verrà sicuramente risolta a favore della Sampdoria, quella di Mattia Monticone, di rientro dal Lumezzane. La seconda che dovrebbe risolversi in poco tempo è quella di Mauro Icardi: l’accordo con i nerazzurri è semplicemente un pro forma, ovvero un istituto posto in essere esclusivamente per favorire la forma contrattuale. Negli accordi della comproprietà, infatti, era già prevista l’estinzione della partecipazione nell’anno successivo, ovvero in questo mese.

L’accordo, ricordiamo, era fissato su cifre pari a 12,5 milioni di euro per l’intero cartellino. L’Inter versò 6 milioni di euro nelle casse della Sampdoria il primo anno, con pagamento rateizzato in tre sessioni da due milioni l’una, già registrate a bilancio. Adesso toccherà versare la seconda metà, ovvero i restanti 6,5 milioni di euro, per riscattare definitivamente l’attaccante ex Barcellona. Nei prossimi giorni l’ufficialità, che ora è davvero una formalità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.