Icardi: «Perché la Samp? Avevo possibilità di giocare» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Icardi: «Perché la Samp? Avevo possibilità di giocare»

Pubblicato

su

Ormai da tre anni e mezzo all’Inter, Mauro Icardi ricorda brevemente perché ha scelto la Samp nel gennaio 2011: «La doppietta allo Stadium, che ricordi…»

Mentre la Samp si stava incamminando verso la più deludente e incredibile retrocessione della sua storia, il d.s. dell’epoca Doriano Tosi mise a segno un colpo forse passato in secondo piano: un certo Mauro Icardi – giovane ragazzo ribelle della cantera blaugrana, voglioso di giocare – arrivò nella Genova blucerchiata. Sei mesi in Primavera, un anno trascorso a fare la navetta con la prima squadra, poi l’esordio, i gol e la consacrazione. E un addio ancora oggi mal digerito, vista la poca affabilità dell’ex bomber blucerchiato, personaggio controverso.

GENOVA BLUCERCHIATA – Ai microfoni di Premium Sport, il capitano dell’Inter ha ripercorso quei giorni con David Trezeguet: «Con il mio agente abbiamo incontrato i dirigenti del Barcellona, avevo 18 anni e capimmo che c’erano poche possibilità di giocare lì. Così arrivai in Italia. Ricordo che la Sampdoria giocava con la Juve Stabia, ci fecero subito gol, poi pareggiamo e il mister mi fece entrare a 15 minuti dal termine. Segnai il 2-1 e andammo ai playoff per poi vincerli. A novembre il derby con il Genoa, giocai dall’inizio, feci diverse belle giocate e segnai il 3-1. Fu la mia partita e l’esordio in Serie A».

BERSAGLIO JUVE – Proprio in maglia blucerchiata l’argentino ha sviluppato una certa confidenza con i gol, specialmente contro la Juve (tre in due gare nel 2012-13): «La prima volta fu con la Samp, eravamo in dieci e perdevamo 1-0. Mi capitarono due palloni in area e feci due gol vincendo 2-1 allo Stadium. Penso che in quella partita divenne famoso il mio nome».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.