Il gol da fuori area non è un tabù: Sampdoria tra le grandi
Connettiti con noi

News

Il gol da fuori area non è un tabù: Sampdoria tra le grandi

Pubblicato

su

Il gol da fuori area viene provato poco, ma per la Sampdoria non è un tabù: i blucerchiati tra le grandi in Italia e in Europa

Quarta in Serie A, quattordicesimi a livello europeo. Questa la posizione della Sampdoria per quanto riguarda i gol realizzati dalla distanza. La squadra di Claudio Ranieri non solo si piazza bene, ma è anche tra quelle che ha un ottimo rapporto tra conclusioni tentate da fuori e quelle in area: sono 67 i tiri dalla distanza, con una percentuale del 36,6% rispetto ai tiri totali.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, Ferrero discorso alla squadra in vista dell’Udinese

In Serie A fanno meglio solo il Napoli (8 gol, 116 tiri dalla distanza), l’Atalanta (7 gol, 82 tiri dalla distanza), Roma e Sassuolo (6 gol, rispettivamente 82 e 97 tiri dalla distanza). I blucerchiati sono appaiati al Benevento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.