Il mental coach Tirelli: «Ecco cosa bisogna fare in questo periodo»
Connettiti con noi

News

Il mental coach Tirelli: «Ecco cosa bisogna fare in questo periodo»

Pubblicato

su

Parla il mental coach Stefano Tirelli: «Si deve per forza guardare all’obiettivo all’orizzonte e mantenere i contatti coi compagni»

Stefano Tirelli, mental coach di calciatori professionisti è stato intervistato dal Secolo XIX. Ecco i consigli dell’esperto per contrastare questo periodo di isolamento forzato che i giocatori della Sampdoria (e non solo) sono costretti a vivere a causa del Coronavirus:

«Si deve per forza guardare all’obiettivo all’orizzonte. E focalizzarsi sulle prospettive future tra un mese, un mese e mezzo, quando si potrà ricominciare. Il modo migliore per non cadere nello sconforto è fare 20 minuti di visualizzazione quotidiana. Una forma di rilassamento fisico e mentale che si riflette positivamente sul sistema nervoso ed endocrino.Per un atleta il cambio è davvero drastico. Bisogna attivare ogni strumento possibile, videochiamate, chat, telefonate, scambiarsi pareri e messaggi possibilmente leggeri in modo da riequilibrare  la pesantezza del momento ed evitare ogni forma di depressione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.