Il pagellone di SN24 - Massimo Maccarone - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Il pagellone di SN24 – Massimo Maccarone

Pubblicato

su

Quando si dice “Campioni in una piazza, disastri in un’altra” tutti i torti non si hanno. Semplicemente una frase che si addice alla perfezione al nome di Massimo Maccarone, corsaro e convincente con la maglia dell’Empoli in Serie Bwin: i toscani ad inizio stagione non trovavano spazi in campo, punti nemmeno a vista d’occhio; con la riconferma del tecnico Sarri, qualcosa è cambiato. Quarta posizione in classifica e lotta continua con Livorno e Verona, al termine della quale tutta Italia ha visto scendere in campo, durante i play off, proprio i labronici contro gli azzurri: finale di stagione sfortunato, però, dopo la rete di Paulinho che ha smorzato gli animi.

Dal punto di vista personale, l’attaccante di proprietà della Sampdoria ha dimostrato carattere e determinazione: coppia perfetta con Tavano, il reparto offensivo è stato l’arma vincente di questo Empoli, con Maccarone in primis; assist, nessun infortunio, gol e belle giocate. Tanto divertimento e un futuro che, nonostante la permanenza in Serie B, potrebbe vedere ancora l’ex blucerchiato in Toscana.

Un voto alto ma giusto, perché le caratteristiche di Big Mac non sono da sottovalutare: 8,5.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.