Il "piano Marshall" della FIFA: 2,5 miliardi per le Federazioni in difficoltà
Connettiti con noi

News

Il “piano Marshall” della FIFA: 2,5 miliardi per le Federazioni in difficoltà

Pubblicato

su

La FIFA pensa a un “piano Marshall”: 2,5 miliardi per le Federazioni in difficoltà dopo l’emergenza Coronavirus

L’edizione odierna di Tuttosport svela come la FIFA stia pensando di varere un piano di aiuti da 2,5 miliardi di euro per sostenere economicamente le Federazioni in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Una sorta di “piano Marshall”, che garantisca di poter portare avanti il mondo del calcio anche in piena crisi economica.

Le finanze del massimo organo calcistico mondiale sono solidissime, ed è per questo che il presidente Gianni Infantino e i suoi dirigenti stanno studiando il modo migliore per aiutare chi non ce la può fare da solo: una soluzione potrebbe prevedere prestiti a breve termine in grado di mantenere in piedi le varie Federazioni. Il tema verrà toccato anche nel summit tra UEFA e Federazioni che si terrà oggi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.