Il primo derby non si scorda mai: in dieci al debutto? - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Il primo derby non si scorda mai: in dieci al debutto?

Pubblicato

su

Il Derby della Lanterna è alle porte: sono dieci i giocatori della Sampdoria che potrebbero giocarlo per la prima volta

La Sampdoria, al netto dei nazionali, ha iniziato ieri la preparazione in vista del Derby della Lanterna. Quella in programma il 25 novembre al “Ferraris” sarà una sfida inedita per molti giocatori blucerchiati, che ne avranno certamente sentito parlare, ma senza aver avuto mai l’occasione di viverlo sulla propria pelle. Sono dieci, gli elementi a disposizione di Marco Giampaolo che potenzialmente potrebbero esordire nella stracittadina, a partire da Emil Audero tra i pali. Per Nicola Murru e Bartosz Bereszynski non sarebbe una novità sentire la pressione della partita, mentre Lorenzo Tonelli, Omar Colley e lo stesso Joachim Andersen vivrebbero le emozioni del derby di Genova per la prima volta.

A centrocampo sarebbe il solo Dennis Praet ad avere esperienza, con tre confronti diretti contro il Genoa: per Jakub JanktoAlbin Ekdal, Ronaldo Vieira e Riccardo Saponara si tratterebbe invece di un debutto. Anche il reparto offensivo non può vantare molti precedenti: eccezion fatta per Fabio Quagliarella – con ben cinque derby alle spalle – sia Dawid Kownacki che Gregoire Defrel non hanno mai affrontato il Grifone con la maglia blucerchiata indosso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.