Hanno Detto

L’imprinting di Mango, le parole di Tampieri sul gruppo del Sampdoria Women

Pubblicato

su

Il tecnico del Sampdoria Women ha lasciato un segno nelle sue ragazze, a parlarne è proprio il portiere Tampieri: «ci chiama le 5 sorelle»

Il lavoro condotto dall’abile Salvatore Mango sta dando i suoi frutti quantomeno nella mentalità delle sue giocatrici. Seppur le ragazze del Sampdoria Women stiano passando un momento burrascoso in campionato il loro coach è riuscito a trasmettere dei valori importanti.

A raccontarci questo è stato proprio il suo estremo difensore Amanda Tampieri convocata nella Nazionale di Andrea Soncin. La sua grinta e la determinazione in campo hanno messo in mostra le sue qualità ed è così che è riuscita a realizzare il suo sogno di allenarsi a Coverciano.

Giunta nel campo sportivo più ambito da tutti i calciatori italiani il portiere blucerchiato ha parlato anche del suo allenatore e delle sue compagne. Ecco cosa ha detto: «Sì, è vero, è una voglia trasmessa da Mango, una sorellanza tra portiere e difensori: ci chiama le 5 sorelle, in allenamento è un continuo “non prendiamo gol”, è diventato il nostro mantra. Non solo mio. Elisabetta è stata premiata dalla Figc per un salvataggio in tuffo contro il Napoli. E quando le mie compagne dicono, “scusa, ho sbagliato”, io rispondo, “tranquille, ci penso io”. Sanno che gli copro le spalle».

Exit mobile version