Inchiesta Juventus, l'indagine si allarga: c'è anche la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Inchiesta Juventus, l’indagine si allarga: c’è anche la Sampdoria

Pubblicato

su

L’inchiesta della Juventus coinvolge anche altre squadre che hanno fatto affari con il club bianconero: c’è anche la Sampdoria

L’inchiesta giudiziaria che ha travolto la Juventus potrebbe mietere altre vittime. Sono diversi i club che hanno stretto accordi negli ultimi anni con i bianconeri e tra questi c’è pure la Sampdoria, come riporta Il Corriere dello Sport.

LE ALTRE«Parlando di plusvalenze, per un totale di circa 155 milioni, e magari di accordi privati non depositati relativi alla compravendita di calciatori, vien da sé che le operazioni coinvolgevano di volta in volta altre società. Così gli atti dalla procura di Torino possono essere mandati anche altrove, per potenziali indagini che potrebbero riguardare società come Genoa o Atalanta. A proposito del club bergamasco e di altre società italiane ed europee, tra le tante anche Sampdoria, Empoli, Sassuolo, Udinese, la procura di Torino individua partnership consolidate che “oltre a porre in pericolo la lealtà della competizione sportiva, presentano un duplice riflesso”. Primo “tali rapporti influenzano le operazioni, talvolta concluse a condizioni di favore, con corrispettivi lontani dal fair value. Secondo, “i rapporti in questione sfociano in rapporti di debito/credito tra le società opachi e non corrispondenti alla rappresentazione pubblica fornita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.