ECA, Agnelli: «Fondo di 70 milioni? Salvaguarda le società»
Connettiti con noi

News

ECA, Agnelli: «Fondo di 70 milioni? Salvaguarda le società»

Pubblicato

su

La UEFA paga le indennità ai club, Agnelli: «Liquidità necessaria per la loro salvaguardia»

Il presidente della European Club Association Andrea Agnelli ha commentato la decisione dell’UEFA di stanziare 70 milioni di euro ai 676 club iscritti alle 55 federazioni affiliate: «Questo rappresenta un’iniezione di liquidità nei conti dei club assolutamente necessaria. È il risultato del lavoro congiunto della ECA con la UEFA per la salvaguardia delle società calcistiche in questo momento in cui è minacciata la continuità aziendale e la loro esistenza stessa».

«La salute pubblica rimane la nostra principale preoccupazione, ma garantire un sostegno finanziario, legale e regolamentare prima di riavviare il calcio in Europa, era di fondamentale importanza per l’ECA e i suoi membri», ha concluso il numero uno dell’ECA.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.