Inizia la Sharing Experience - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Inizia la Sharing Experience

Pubblicato

su

 Una due giorni genovese particolarmente intensa, formativa e, si spera, proficua. È quella che hanno vissuto i dirigenti di Eintracht Francoforte e AZ Alkmaar, ospiti dell’U.C. Sampdoria nell’ambito della prima serie di incontri legati al nuovo progetto “Sharing Experience” e che il sito ufficiale presenta.

 

I tedeschi Axel Hellmann, Oliver Frankenbach e Philipp Reschke, rispettivamente direttore esecutivo e finanziario, direttore finanza, controllo e merchandising e direttore affari legali dell’Eintracht, e l’olandese Wouter van Zetten, consulente legale dell’AZ, hanno potuto toccare con mano la realtà societaria blucerchiata in molte delle sue sfaccettature.

Si è passati dal Fair Play Village di piazza della Vittoria (con tanto di brindisi in compagnia del vicepresidente Edoardo Garrone) al clima di Marassi con annesso walk-about pre Samp-Atalanta, proseguendo con un tour del centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco e concludendo con la visita della sede di Corte Lambruschini. 

Poi tra un trofeo e l’altro, la Sala Consiglio della stessa ha fatto da scenario ai due seminari tematici tenuti dalle aree Marketing e Comunicazione e dalle aree Organizzativa e Amministrativa sulla base degli argomenti proposti dagli ospiti: il rapporto con la tifoseria (Village, merchandising e altre iniziative), lo sfruttamento dei media e dei loro diritti (Samp News) e l’organizzazione pratica delle gare (match event, biglietteria, sicurezza, ecc.).

Molte le domande reciproche, le curiosità approfondite e le competenze condivise nel corso delle riunioni, al termine delle quali ci si è dati appuntamento al 2013, per le prossime tappe di “Sharing Experience” e i conseguenti incontri previsti in Germania e nei Paesi Bassi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.