Inter, il medico Volpi: «Così si diminuisce il rischio di infortuni»
Connettiti con noi

News

Inter, il medico Volpi: «Così si diminuisce il rischio di infortuni»

Pubblicato

su

Piero Volpi fa chiarezza sulla ripresa di allenamenti e Serie A: le parole del responsabile medico dell’Inter

Piero Volpi, responsabile medico dell’Inter, è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per fare il punto della situazione sulla ripresa di allenamenti e campionato di Serie A: «Forse una settimana in più prima di tornare in campo sarebbe da auspicare, non bisogna accorciare troppo i tempi».

«Basta guardare la Bundesliga, ripresa lo scorso fine settimana: ci sono stati molti problemi muscolari, su questo tipo di infortunio i giocatori possono correre maggiori rischi. D’altra parte con le partite ravvicinate si alza il livello del rischio: la statistica dice proprio questo, ovvero che aumentano i rischi quando più giochi e meno ti alleni. Così non si recupera bene», ha concluso Volpi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.