Ranieri: «Campionato dignitoso. I tifosi della Sampdoria saranno contenti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ranieri: «Campionato dignitoso. I tifosi della Sampdoria saranno contenti»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri a Sky Sport: le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria dopo il match perso contro l’Inter

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match di campionato perso contro l’Inter. Le sue dichiarazioni.

PRESTAZIONE – «Abbiamo preso gol subito. Dopo quattro e poi al ventiseiesimo stavamo già sul 2-0. Peccato perché noi avevamo accorciato. Merito all’Inter e non demerito nostro. Abbiamo corso di più, ma male. Succede nel calcio, è successo oggi. Abbiamo ancora tre partite per fare bene».

PASSERELLA – «Gliel’ho detto ai ragazzi. Loro sono stati subito d’accordo con me. È una cosa molto inglese, mi sembrava giusto farla. È lo sport. Va premiato anche con piccole manifestazioni. Hanno vinto lo Scudetto, mi sembrava il minimo. Al Leicester me lo fecero, con il Chelsea me lo fecero».

INTER – «Noi dovevamo fare bene. Abbiamo cercato di fare quello che è nelle nostre corde, ma l’Inter ha fatto l’Inter. Anche quando facevamo qualche fraseggio fatto bene, loro c’erano sempre a ripartire. Hanno giocato a memoria, hanno fatto una grande partita. Noi abbiamo cercato di non stare a guardare, ma poi il risultato parla da solo».

FINALE CHAMPIONS – «Kanté o Mahrez? Sono due ragazzi splenditi, positivi, bravi, d’oro. Non ho mai pensato per chi farò il tifo è una domanda difficile».

BILANCIO – «Quando sono arrivato l’anno scorso la squadra era demoralizzata ed era ultima in classifica. Noi abbiamo lavorato sull’autostima e ci siamo salvati, senza il nostro pubblico. Vedere una squadra che vince lo Scudetto senza tifosi è una cosa che rattrista perché purtroppo si deve fare, ma è triste. Era stato chiesto un campionato non sofferto e ci siamo riusciti. Ci siamo tirati fuori subito. È stato un campionato dignitoso, con vittorie di spessore. Il bilancio è positivo e credo che anche i tifosi della Sampdoria, che ci sono vicini, sono contenti».

LUKAKU – «Ho scherzato e gli ho detto: “Tu cosa ci fai, tu non c’entri niente”».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.