Intrecci con il Santos: Cittadini per il riscatto di Dodô - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Intrecci con il Santos: Cittadini per il riscatto di Dodô

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, ripresi i contatti con il Santos: piace Cittadini, può essere la pedina per il riscatto di Dodô

La Sampdoria comincia a guardarsi intorno, in vista della prossima stagione. Dal Brasile, insistenti voci vorrebbero la dirigenza blucerchiata aver messo gli occhi sul centrocampista del Santos Léo Cittadini. Il classe ’94, cresciuto nelle giovanili bianconere, percepisce lo stesso stipendio (tra i più bassi della rosa) dal 2013, anno in cui ha firmato il suo primo contratto da professionista. Quest’ultimo andrà in scadenza a dicembre 2018, ma già da mesi il suo entourage sta tentando di trovare, senza successo, un accordo per il rinnovo.

Nell’operazione – riporta globoesporte.com – la Sampdoria vorrebbe inserire anche il cartellino di Dodô, che ha lasciato Genova a gennaio proprio per accasarsi in prestito al Santos, con il club di San Paolo che ne detiene il diritto di opzione. La Samp, a giugno, dovrà versare circa 5 milioni nelle casse dell’Inter – società detentrice del suo cartellino -, adempiendo all’obbligo di riscatto: da quel momento, sarà libera di trattare direttamente con i brasiliani e convincerli a riscattare il terzino, inserendo nella trattativa un giocatore che pare ormai in esubero e abbassando leggermente la cifra pattuita.

Inoltre, Cittadini non andrebbe a occupare nessuno slot in rosa dedicato agli extra-comunitari: infatti, seppur brasiliano di nascita (Rio Claro), le sue origini sono chiaramente italiane e il giocatore è in possesso di passaporto tricolore. Nonostante sia dal 2013 in forza al Santos, le presenze fino ad oggi racimolate sono state appena 39, condite da 2 assist. Nato come centrocampista centrale, può ricoprire all’occorrenza i ruoli di mezzala o trequartista. La Sampdoria ha visionato le sue prestazioni nelle ultime settimane e nei prossimi giorni presenterà un’offerta: altre proposte per il giocatore sono arrivate dal Messico, su tutte quella del Pumas, ma la sensazione è che Cittadini preferisca approdare nel campionato italiano che, oltre ad essere certamente più prestigioso, gli farebbe vivere un suggestivo ritorno alle origini.

Il centrocampista del Santos che piace alla Sampdoria

Il centrocampista del Santos che piace alla Sampdoria

Il centrocampista del Santos che piace alla Sampdoria

Il centrocampista del Santos che piace alla Sampdoria

Il centrocampista del Santos che piace alla Sampdoria

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.