Da Inzaghi a Iachini: chi può sostituire Pirlo alla Sampdoria? L'analisi
Connettiti con noi

News

Da Inzaghi a Iachini: chi può sostituire Pirlo alla Sampdoria? L’analisi

Pubblicato

su

Da Inzaghi a Iachini: tutti i nomi per un possibile post Pirlo alla Sampdoria. Serve un tecnico che possa lavorare con quanto a disposizione

La situazione alla Sampdoria sta diventando sempre più delicata, con la squadra che ha subito quattro sconfitte consecutive al Ferraris e si trova in penultima posizione in Serie B. Il futuro di Andrea Pirlo è ora oggetto di speculazione, con alcune possibili alternative che circolano sui quotidiani sportivi.

Filippo Inzaghi, è una delle opzioni più discusse. L’ex attaccante della Nazionale italiana, condivide con Pirlo il procuratore Tullio Tinti, che potrebbe essere un fattore che favorisce questa opzione. Inzaghi ha dimostrato la sua capacità di allenare squadre di Serie B con successo e potrebbe essere considerato un candidato valido. La rosa a disposizione potrebbe adattarsi alle esigenze di Inzaghi, ma inevitabile che il tecnico dovrebbe fare di necessità virtù.

Fabio Liverani, altro nome che è stato associato al possibile ruolo di allenatore della Sampdoria. Liverani è amico di Nicola Legrottaglie, che è attualmente nel settore tecnico del club come Head of Performance. La presenza di Legrottaglie potrebbe facilitare la transizione a Liverani come allenatore. Con Pirlo condivide l’idea della costruzione dal basso, ma come modulo preferisce un 4-3-2-1 (o con il trequartista), anche in questo caso bisognerebbe adattare gli uomini che oggi sono a disposizione.

Giuseppe Iachini. È Il nome spesso invocato dalla piazza come possibile successore di Pirlo. Iachini ha una vasta esperienza in Serie A e Serie B ed è noto per la sua capacità di gestire squadre e ottenere risultati positivi anche con poco materiale umano a disposizione.

Per il momento, la Sampdoria sembra decisa a continuare con Andrea Pirlo come allenatore. Tuttavia, dopo l’Ascoli in occasione della pausa dovuta alla sosta, la situazione potrebbe essere rivalutata. La sconfitta contro l’Ascoli potrebbe essere la pietra tombale sul prosieguo con l’ex campione del mondo. La partita persa contro il Catanzaro ha già sollevato interrogativi sulla direzione della squadra, e il club potrebbe decidere di apportare cambiamenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.