Calciomercato
Ioannou Pafos, i ciprioti vogliono convincere il difensore della Sampdoria: ecco cosa filtra

Ioannou Pafos, l’esterno sinistro potrebbe lasciare la Liguria nella sessione invernale di calciomercato. Tutte le novità
Il mercato internazionale entra nel vivo e uno dei nomi che stanno attirando maggiori attenzioni in casa Sampdoria è quello di Nikolas Ioannou. Secondo quanto riportato su X dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira, il Pafos FC avrebbe manifestato un interesse concreto per il giocatore, aprendo ufficialmente un dialogo con la dirigenza ligure.
Per il Doria, impegnato a valutare possibili operazioni in entrata e in uscita in vista della sessione invernale, la posizione di Ioannou rappresenta un tema di attualità. Fin dal suo arrivo, il terzino ha alternato momenti positivi ad altri più complessi, complici anche alcuni problemi fisici che ne hanno limitato la continuità.
Sampdoria, il Pafos FC insiste: perché Ioannou piace e quali scenari si aprono
L’interesse del Pafos FC non sorprende: la società cipriota, negli ultimi anni, ha puntato su giocatori di esperienza internazionale per consolidare la propria crescita e competere per traguardi sempre più ambiziosi.
Nel frattempo, la dirigenza blucerchiata osserva con attenzione lo sviluppo dei contatti. La Samp, infatti, sta programmando interventi mirati sul mercato e una possibile uscita del terzino potrebbe aprire spazi per ulteriori manovre. Le parti hanno già avviato i primi colloqui, anche se la trattativa è ancora in fase esplorativa.
La volontà del giocatore avrà un peso determinante nella definizione dell’operazione. Ioannou potrebbe valutare un ritorno nel campionato cipriota, dove è molto stimato, ma la Samp dovrà considerare anche le esigenze tecniche della rosa guidata da Angelo Gregucci.