Italia 2006, l'ex preparatore Gaudino: «Serie A come un maxi Mondiale»
Connettiti con noi

News

Italia 2006, l’ex preparatore Gaudino: «La Serie A sarà come un maxi Mondiale»

Pubblicato

su

Italia 2006, l’ex preparatore Gaudino: «La Serie A sarà come un maxi Mondiale. Ci si allenerà giocando»

Claudio Gaudino, ex preparatore dell’Italia campione del mondo nel 2006, è stato intervistato da Libero per parlare dei rischi della ripresa della Serie A e dell’adeguata preparazione fisica per poter tornare in campo.

PREPARAZIONE «Sarà importante fare un lavoro specifico per tutti i calciatori, la cosa positiva è che generalmente si dovrebbe ripartire da una buona base. La differenza col Mondiale è che in quel caso ci si arriva a fine stagione, senza ripartire da zero. Qui vince bisognerà tornare in forma, sarà come rivedere le partite di agosto e settembre. È una situazione senza precedenti, magari saranno pronte prime le squadre con molti brevilinei, ma è difficile prevederlo»

RISCHIO INFORTUNI – «In Germania ve ne sono stati tanti, è un tema delicato. Il tempo per allenarsi sarà poco, diventeranno un recupero e ci si allenerà giocando».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.