Italia fuori dai Mondiali: un disastro che parte da lontano
Connettiti con noi

News

Italia fuori dai Mondiali: un disastro che parte da lontano

Pubblicato

su

Italia da incubo, battuta dalla Macedonia del Nord e fuori dai Mondiali per la seconda occasione consecutiva dopo il flop del 2018

Uno scenario che si poteva ipotizzare solo nei peggiori incubi: Italia fuori dai Mondiali di Qatar 2022. Una delusione atroce, un fallimento incredibile, ancora una volta. Pensavamo che l’umiliazione subita dalla Nazionale di Ventura contro la Svezia dovesse e potesse rimanere episodio umiliante ma isolato della nostra storia calcistica. E invece, a distanza di quattro anni ci ritroviamo a leccare le ferite dopo un’eliminazione forse ancor più cocente.

Ma sarebbe riduttivo circoscrivere il fallimento alla sfida nefasta contro la Macedonia del Nord, di fatto solamente la punta dell’iceberg. Partita nella quale sono emersi più lampanti che mai i difetti degli ultimi mesi, primo fra tutti l’inconsistenza dei nostri attaccanti, con ImmobileInsigne Berardi principali imputati. Ma anche la partita sotto tono di Barella Jorginho, così come il Donnarumma versione Paris Saint Germain che non pare più capace di miracoli.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.