Serie A, rinvio turno di marzo per la Nazionale: le ipotesi al vaglio
Connettiti con noi

News

Serie A, rinvio turno di marzo per la Nazionale: le ipotesi al vaglio

Pubblicato

su

Italia, il turno del 20 marzo potrebbe slittare: tutte le idee e le soluzioni studiate dalla Federazione e dalla Lega Serie A

Spostare il turno di Serie A del 20 marzo così da poter aiutare l’Italia a preparare al meglio i playoff per volare in Qatar è stata l’immediata idea dopo la sconfitta contro l’Irlanda del Nord. La strada è molto complicata visto il calendario fitto di impegni sia nazionali che internazionali. Quello che è certo, però, è che serve l’accordo di tutti senza lasciare scontenti.

La Gazzetta dello Sport ha provato a individuare quando la giornata del 20 marzo potrebbe essere inserita in calendario. Innanzitutto, lo spostamento dovrà avvenire senza conoscere gli esiti degli ottavi di finale delle coppe europee che si giocheranno in quel periodo. Sarebbe possibile arrivare a inizio marzo senza ancora una data. L’unica soluzione potrebbe essere quella di studiare un piano sulla base delle squadre ipoteticamente impegnate in qualche finale (Coppa Italia, in calendario l’11 maggio; Europa League il 18; Conference il 25; Champions il 28). Solo con il massimo livello di comunione, infatti, si potrà arrivare a un accordo per aiutare la Nazionale di Roberto Mancini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.