Italia Under 19, Bollini: «Il successo è merito del lavoro della nostra filiera»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia Under 19, Bollini: «Il successo è merito del lavoro della nostra filiera»

Pubblicato

su

L’Italia Under 19 è diventata campione d’Europa: da 20 anni non si riusciva a conquistare questo trofeo. Segnale che il movimento sta producendo ottimi calciatori

L’Italia Under 19 da ieri sera è campione d’Europa, un trofeo che mancava nella bacheca azzurra da 20 anni e che la squadra di Alberto Bollini ha strappato in finale contro il Portogallo. Di seguito, riportate dalla Gazzetta dello Sport, le parole del ct degli azzurrini.

«Questo successo è merito dei ragazzi, del loro lavoro, dello staff, ma anche della filiera del nostro Club Italia, che costruisce dall’Under 15 squadre e calciatori che ci rappresentano a livello internazionale e che maturano per le categorie superiori. Alla base c’è un ottimo lavoro, a cominciare da Maurizio Viscidi che vive per la Federazione, per tutti noi tecnici e per tutti i ragazzi. E poi a monte la Federazione e la sua struttura organizzativa: non ci ha fatto mai mancare nulla, sia il supporto della dirigenza, a cominciare dal presidente Gravina, che quello della struttura operativa che ci ha messo nelle migliori condizioni di lavorare tutto l’anno. Sono orgoglioso di aver ottenuto questo successo e lo dedico ai ragazzi e ai tecnici che hanno li hanno fatti crescere negli anni precedenti, stasera hanno vinto anche tutti loro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.