Ivan pronto a partire: ipotesi Spezia in Serie B

prestito ivan
© foto www.imagephotoagency.it

Ivan vuole trovare un club che punti su di lui, la convocazione con il Sassuolo ha aiutato: in Serie B diversi club interessati

La Serie B potrebbe essere di nuovo nel futuro di David Ivan. Il blucerchiato, che la scorsa stagione fu parecchio sfortunato con il Bari a seguito di un brutto infortunio che ne condizionò la seconda parte della stagione, in questa prima parte di campionato non ha mai trovato spazio nell’undici di Giampaolo. Il centrocampista, che può giocare agevolmente sia davanti alla difesa che nel ruolo di mezz’ala, è ancora molto giovane ed essendosi ripreso completamente dai problemi fisici vuole trovare una squadra che punti su di lui in modo da rilanciare la sua carriera.

Ai media slovacchi aveva espresso il suo desiderio di tornare ad essere protagonista dopo la convocazione ottenuta per Sampdoria-Sassuolo, non venne utilizzato in quella gara ma il ritorno in panchina fu un messaggio importante per le squadre che avessero avuto interesse a lui: «Sarei dovuto partire in estate, poi il lungo infortunio che ho patito ha condizionato tutto: le squadre avevano paura a puntare su di me, pensavano che non fossi ancora pienamente tornato in forma. Non mi aspettavo che il mister mi convocasse, ma sono contento della panchina perché così le squadre possono vedere che sto bene. Adesso spero che tutto vada per il verso giusto, ci sono alcuni club interessati a me. Preferirei restare in Italia per la mia carriera».

Fisicamente recuperato e con tanta voglia di rimettersi in gioco, Ivan ha lavorato sodo per presentarsi all’appuntamento con il mercato invernale pronto per trovare una nuova squadra. La destinazione più plausibile, a meno che non arrivino offerte dall’estero, è quella di tornare a giocare in Serie B. L’entourage del ragazzo e la Sampdoria stanno lavorando e, a quanto riporta Città Della Spezia, il giocatore sarebbe stato proposto alla squadra ligure che starebbe riflettendo sia per le qualità del ragazzo, la giovane età e per la formula nei parametri delle possibilità dello Spezia.