Da contropartita a gioiello: la parabola di Jankto alla Sampdoria
Connettiti con noi

News

Da contropartita a gioiello: la parabola di Jankto

Pubblicato

su

Sampdoria, da contropartita a gioiello: la parabola di Jankto dall’arrivo di Ranieri all’europeo con la Repubblica Ceca

La parabola di Jakub Jankto alla Sampdoria è stata caratterizzata da due fasi distinte. Una difficoltà di rendimento, dettata probabilmente da un modulo non congeniale al centrocampista, che lo ha condizionato per le prime tre stagioni sotto la guida di Marco Giampaolo.

Con l’arrivo di Claudio Ranieri e il passaggio al 4-4-2 ha determinato un salto di qualità per l’esterno della Sampdoria. Jankto è riuscito a eguagliare il suo record di gol in Serie A, confermando l’ottimo rendimento anche in Nazionale. Spesso tirato in ballo sul mercato come alternativa o contropartita, adesso Jankto rappresenta qualcosa di più. Per questo motivo Massimo Ferrero spera in una cessione remunerativa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.