Da Real Madrid e PSG alla Sampdoria: chi è Jesé Rodriguez
Connettiti con noi

Focus

Da Real Madrid e PSG alla Sampdoria: chi è Jesé Rodriguez, il nuovo attaccante blucerchiato

Pubblicato

su

Alla scoperta di Jesé Rodriguez: chi è l’attaccante spagnolo classe ’93 che ha scelto di ripartire dalla Sampdoria

La Sampdoria ha tesserato Jesé Rodriguez, attaccante spagnolo svincolatosi a metà gennaio dai turchi dell’Ankaragucu. Si tratta di un autentico colpo da novanta per il reparto offensivo blucerchiato, in quanto il classe ’93 – pur non avendo rispettato le attese durante la sua carriera- vanta esperienze con Real Madrid e Paris Saint-German. È proprio con la maglia dei blancos che Jesé si fa conoscere al grande pubblico, nel 2013, dopo aver realizzato 32 gol in due stagioni al Castilla. Viene promosso in prima squadra su esplicita richiesta del tecnico Carlo Ancelotti e da subito si rivela una piacevole scoperta: in trentuno presenze segna otto reti, poi però l’attaccante deve fare i conti con un infortunio che lo costringe ai box per alcuni mesi. Uno stop che lo pone ai margini della rosa fino all’arrivo in panchina di Rafa Benitez.

Accortosi di aver ormai dato tutto al Real Madrid, Jesé Rodriguez cede al corteggiamento del Paris Saint-Germain che sborsa la bellezza di 25 milioni di euro per averlo, nell’agosto 2016. Scelta fallimentare, perché l’attaccante totalizza soltanto dodici presenze in stagione. Dal 2017, la decisione di iniziare la girandola di prestiti: prima il sì al Las Palmas, poi l’esordio in Premier League con lo Stoke City, il ritorno in Spagna al Real Betis e infine in Portogallo, allo Sporting Clube de Portugal. Nel 2020 Jesé Rodriguez risolve il contratto col PSG e sceglie l’amore per la patria, quello per Las Palmas dove è nato. Due stagioni tra alti e bassi, un nuovo addio e la firma con l’Ankaragucu. Poche emozioni in Turchia, oltre alle frizioni con l’allenatore Omer Erdogan, Jesé vuole cambiare ancora. E a mercato chiuso in Italia, la chiamata della Sampdoria. Cinque mesi per rilanciarsi e dimostrare a tutti il proprio valore. E a luglio si vedrà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.