José Marìa Callejon: il nuovo numero 7 azzurro - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

José Marìa Callejon: il nuovo numero 7 azzurro

Pubblicato

su

La sfida fra Sampdoria e Napoli negli anni precedenti era una partita praticamente senza storia, ovvero che i blucerchiati affrontavano gli azzurri al meglio delle proprie possibilità e prima o poi arrivava Edinson Cavani che la buttava dentro, o grazie a calci di rigore o grazie alla sua strepitosa capacità da uomo d’area, assolutamente incontenibile in certi frangenti.

Questa sarà la prima sfida dopo 4 anni in cui il Matador non potrà colpire i blucerchiati essendo ora a Parigi, ma il suo numero 7, uno spauracchio per la difesa blucerchiata, ce l’ha un altro giocatore, non un centravanti devastante ma un giocatore ricco di talento e assolutamente da tenere d’occhio nella gara di domani: stiamo parlando di José María Callejón, arrivato quest’estate dal Real Madrid proprio a seguito della cessione di Cavani al Paris Saint Germain e che ha scelto la numero 7 azzurra.

L’attaccante spagnolo, specificatamente richiesto da Rafa Benitez, si è subito inserito alla grande nel 4-2-3-1 del tecnico spagnolo, agendo da esterno destro, lo stesso ruolo ricoperto da Gabbiadini alla Samp per rendere l’idea. L’impatto dell’ex Real Madrid è stato assolutamente devastante, con ben 8 reti in Serie A e 2 in Champions, che insieme alla reti realizzate da Gonzalo Higuain, vero erede di Cavani al Napoli nel ruolo di centravanti, fanno esattamente metà del fatturato offensivo del Napoli, con ben 23 reti in due sulle 46 totali realizzate dai partenopei: tutta la Samp in totale ne ha realizzati 25 contando anche la Coppa Italia, questo per rendere l’idea del potenziale offensivo del Napoli, un assoluto gioiello a disposizione di Benitez, un tecnico che se accontentato può svolgere un lavoro assolutamente degno di nota, proprio come sta avvenendo all’ombra del Vesuvio. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.