Juventus Napoli, dal CONI: «Gli azzurri possono ribaltare la sentenza»
Connettiti con noi

News

Juventus Napoli, dal CONI: «Gli azzurri possono ribaltare la sentenza»

Pubblicato

su

Il caso Juventus-Napoli continua a far discutere, anche dopo l’esito negativo del ricorso. Le parole di Mario Sanino

Mario Sanino, Presidente della I Sezione del Collegio di Garanzia del Coni, ha parlato a Radio Punto Nuovo di Juve-Napoli. Le parole riportate da Il Corriere dello Sport.

JUVE NAPOLI – «Questo collegio ha sei anni di vita, visto che esiste dal 2014, e i consulenti del Napoli sapranno individuare eventuali violazioni di disposizioni di legge, l’avvocato Grassani è conosciuto e stimato nell’ambiente».

TAR – «È un organo giurisdizionale che sempre può intervenire solo per legittimità, solo per violazione di norme. Se non si applica correttamente la norma, se dovesse rilevare illegittimità annulla la decisione. Il Tar può sia rimandare gli atti anche al Collegio o sentenziare, ma non può risarcire in modo automatico dal punto di vista economico. Se il Napoli avesse ragione, può fare un’azione di risarcimento. I tempi sono brevi: si articola sui tempi che sono sempre rapidissimi, circa un mese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.