Juventus Sampdoria, Pirlo sperimenta: difesa a 3?
Connettiti con noi

Avversari

Juventus Sampdoria, Pirlo sperimenta: difesa a 3?

Pubblicato

su

Il tecnico bianconero fa le prove per Juventus Sampdoria: possibile la difesa “mobile” a 3. Le ultime novità

A soli 8 giorni da Juventus Sampdoria e con ancora molti dubbi, Andrea Pirlo sta sperimentando in bianconero una squadra che possa fare bella figura alla prima di campionato.

LEGGI ANCHE – Juventus Sampdoria, Pirlo fa le prove: chi gioca in attacco?

E se i test in attacco proseguono, in difesa non si rimane di certo indietro. Il novello tecnico bianconero sta provando in questi giorni una difesa a 4 in fase difensiva, che si trasforma a 3 in fase di impostazione. Nei dettagli, i terzini diventerebbero esterni di centrocampo in attacco e, appunto, terzini in difesa.

In fase offensiva Danilo da esterno andrebbe più vicino a Bonucci e Chiellini, liberando così Alex Sandro che salirebbe a centrocampo. Discorso inverso se ci fosse De Ligt. A stringere sarebbe Alex Sandro lasciando liberi di salire Danilo oppure Cuadrado, a seconda di chi schiererà Pirlo. Molteplici soluzioni e una sola certezza: fare bene al ballo di inizio anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.