Kownacki-Bereszynski, la Polonia vola: 4-0 alla Lituania

bereszynski kownacki polonia
© foto Twitter / Laczy Nas Pilka

La Polonia stende 4-0 la Lituania nella seconda amichevole pre-Mondiali: Kownacki a segno su assist di Bereszynski – VIDEO

La Polonia torna in campo per la seconda e ultima amichevole pre-Mondiali ma, a differenza di quattro giorni fa, quando si era fatta rimontare per 2-2 dal Cile, questa sera non manca l’obiettivo e fa tornare il sorriso ai propri sostenitori con un sonoro 4-0 sulla Lituania. Partita da incorniciare per i due giocatori della Sampdoria in campo: dopo la doppietta del solito Robert Lewandowski (p.t 19′, 33′) a stroncare definitivamente ogni speranza degli avversari ci ha pensato proprio l’attaccante blucerchiato Dawid Kownacki, che al 26′ della ripresa, dopo un’azione elaborata e su assist del compagno di squadra Bartosz Bereszynski, ha confezionato la rete del 3-0, nonché la prima con la maglia della Nazionale maggiore. Il rigore trasformato con freddezza da Blaszczykowski a 10′ dalla fine ha ribadito poi la supremazia in campo.

Schierate in posizioni inedite rispetto a quelle abitualmente ricoperte a Genova – Kownacki esterno destro nel tridente offensivo, Bereszynski sulla stessa fascia ma nella linea a quattro di centrocampo – le due pedine doriane hanno saputo immediatamente mettersi in mostra e tentare il ct Adam Nawalka nel riproporre anche ai Mondiali le scelte di oggi. La SamPolonia, tuttavia, non era al completo: il terzo blucerchiato, Karol Linetty, è infatti rimasto in panchina, dopo essrsi già guadagnato una maglia da titolare nel precedente test.

Articolo precedente
petagna italiaPer Zapata c’è la coda: l’Atalanta offre Petagna
Prossimo articolo
torreira sampdoriaTorreira saluta, va all’Arsenal: dettagli e cifre