Kownacki-Bereszynski, la Polonia vola: 4-0 alla Lituania - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Kownacki-Bereszynski, la Polonia vola: 4-0 alla Lituania

Pubblicato

su

La Polonia stende 4-0 la Lituania nella seconda amichevole pre-Mondiali: Kownacki a segno su assist di Bereszynski – VIDEO

La Polonia torna in campo per la seconda e ultima amichevole pre-Mondiali ma, a differenza di quattro giorni fa, quando si era fatta rimontare per 2-2 dal Cile, questa sera non manca l’obiettivo e fa tornare il sorriso ai propri sostenitori con un sonoro 4-0 sulla Lituania. Partita da incorniciare per i due giocatori della Sampdoria in campo: dopo la doppietta del solito Robert Lewandowski (p.t 19′, 33′) a stroncare definitivamente ogni speranza degli avversari ci ha pensato proprio l’attaccante blucerchiato Dawid Kownacki, che al 26′ della ripresa, dopo un’azione elaborata e su assist del compagno di squadra Bartosz Bereszynski, ha confezionato la rete del 3-0, nonché la prima con la maglia della Nazionale maggiore. Il rigore trasformato con freddezza da Blaszczykowski a 10′ dalla fine ha ribadito poi la supremazia in campo.

Schierate in posizioni inedite rispetto a quelle abitualmente ricoperte a Genova – Kownacki esterno destro nel tridente offensivo, Bereszynski sulla stessa fascia ma nella linea a quattro di centrocampo – le due pedine doriane hanno saputo immediatamente mettersi in mostra e tentare il ct Adam Nawalka nel riproporre anche ai Mondiali le scelte di oggi. La SamPolonia, tuttavia, non era al completo: il terzo blucerchiato, Karol Linetty, è infatti rimasto in panchina, dopo essrsi già guadagnato una maglia da titolare nel precedente test.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.