Kownacki vede i Mondiali: «Vado in ritiro ad Arlamow» - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Kownacki vede i Mondiali: «Vado in ritiro ad Arlamow»

Pubblicato

su

Polonia da domani alle prese con l’ultima parte del ritiro, Kownacki presente: «Giorni decisivi, preparazione specifica per i Mondiali»

Arrivano buone notizie per Dawid Kownacki, che rientra tra i giocatori della Polonia che domani cominceranno l’ultima parte di preparazione pre-Mondiali, con la Nazionale che si sposterà da Jurata ad Arlamow, vicino al confine con l’Ucraina. L’attaccante della Sampdoria sembra aver convinto il ct Adam Nawalka e, anche se non lo può dire, ha ormai in tasca il biglietto per volare in Russia: «Penso che ci saranno diversi momenti ad Arlamow in cui potrò definitivamente convincere il ct. Lì lavoreremo appositamente per i Mondiali, due allenamenti al giorno. Cerco di non pensare alla decisione che prenderà Nawalka, farà del mio meglio, così come quest’anno con la Samp».

Sulla posizione in campo, Kownacki non ha nessun problema ad adattarsi: «Ho ricoperto vari ruoli. Ovunque il ct mi veda, io sarò comunque felice e darò il mio meglio. La concorrenza tra noi attaccanti c’è, ma è positiva e aiuta a migliorarsi». La lista definitiva dei 23 convocati verrà annunciata il 4 giugno: «Sono venuto a Jurata con l’intenzione di guadagnarmi un posto in Nazionale. Sono un atleta, ho la mentalità del vincente e non tengo in conto uno scenario diverso, anche se tutto può succedere. Non sono più un bambino, so accettare le sconfitte: per adesso mi concentro e lavoro al meglio per dimostrare le mie qualità a Nawalka. La decisione verrà presa da lui ovviamente, ma noi possiamo aiutarlo con le nostre gambe e la nostra testa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.