L'arrivo di Rossi apre nuovi scenari di mercato? - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

L’arrivo di Rossi apre nuovi scenari di mercato?

Pubblicato

su

L’arrivo di Delio Rossi apre nuovi possibili scenari di mercato per la Sampdoria, considerando che compatibilmente alle esigenze di bilancio, c’è da intervenire sul mercato per gennaio. I ruoli carenti sono ormai noti, ma lo stesso tecnico ha dichiarato che deve prima valutare la rosa e poi agire, cercando anche di adattarsi. Ma sappiamo bene che le fortune di Delio Rossi sono maturate con due moduli soprattutto: il 4-3-3 e il 4-3-1-2. Per entrambi gli schieramenti tattici la Samp, soprattutto nei tre di centrocampo, è già completa. Mancano però dei terzini, se il nuovo tecnico non valuterà bene De Silvestri, che ha già avuto alla Lazio e alla Fiorentina, e Poulsen, e forse anche un centrale che dia più garanzie in coppia con Gastaldello. Però se andiamo a fondo nell’analisi, proprio nei ruoli lacunosi ci sono giocatori allenati dal mister di Rimini in precedenti esperienze, che stanno avendo poco spazio nelle squadre attuali e potrebbero essere soluzioni offerte dal mercato. Dei nomi? Eccoli: Cassani della Fiorentina, Motta del Bologna, Foggia della Lazio. A Firenze ad esempio uno dei suoi punti fermi era Lazzari, che a Udine per Guidolin non è un titolare inamovibile.
Sta di fatto che è fondamentale prendere soprattutto l’elemento che può fare la differenza a seconda del modulo scelto: un trequartista o un esterno d’attacco. Gennaio è vicino, vedremo cosa accadrà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.