La lista degli sport a rischio e consentiti col Dpcm. Il punto
Connettiti con noi

News

La lista degli sport a rischio e consentiti col Dpcm. Il punto

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sugli sport da praticare o meno a seconda del nuovo Dpcm che dovrebbe uscire in definitiva già questa sera

Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, la proposta del ministro della Salute Roberto Speranza è quella di vietare le discipline di contatto a livello amatoriale, in quanto in quanto la diffusione di particelle di saliva che vengono espulse con il respiro aumentano mentre si compie attività fisica.


 

Posizione CTS – Su segnalazione del Comitato tecnico scientifico, però, è stato chiesto di limitare queste disposizioni al solo livello amatoriale e il governo appare orientato ad assecondare la richiesta (in dubbio la posizione di campionati dilettantistici e settori giovanili).

Cosa si può fare – Nuoto, palestra, tennis, padel, footing e tutti gli sport che non prevedano contatto.

Cosa non si può fare – Calcio (e derivati), basket, pallavolo, beach volley, i balli di coppia e di gruppo, boxe, arti marziali e tutti altri sport che prevedano contatto

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.